SVUOTATUTTO PER RINNOVO ESPOSIZIONE

COME DIFENDERSI DAL CALDO A LETTO?
27 Giugno 2018
ACARI, IN AUTUNNO, IL CLIMA IDEALE
20 Settembre 2018
Mostra tutto

SVUOTATUTTO PER RINNOVO ESPOSIZIONE

I segreti del benessere a letto: tra qualità del sonno e materassi

Con un’aspettativa di vita di circa 82,8 anni, il tempo che ognuno di noi trascorre a letto o comunque a dormire supera i 25 anni. Durante tutto questo tempo il nostro corpo è letteralmente sostenuto da un prodotto importante, presente in tute le nostre case, ma spesso sottovalutato: il materasso. I venticinque anni che trascorriamo distesi sul materasso svolgono un ruolo essenziale nel mantenimento della salute fisica e mentale.

È quindi lecito domandarsi quanta attenzione e cura poniamo nel garantirci che tutti gli anni passati distesi sul materasso siano effettivamente “i migliori” possibili.

In molti casi la risposta a questa domanda è abbastanza sconsolante: non solo molte persone, specie in gioventù, tendono a non dare importanza al ruolo del sonno nella loro vita, ma tutti noi, per varie ragioni, molto spesso non diamo il giusto peso all’esigenza di crearci un’ecosistema che sia in grado di favorire l’azione rigeneratrice e rinvigorente del sonno.

In questo contesto, oltre che alla scelta della disposizione della camera da letto e la scelta dei materiali con cui sono realizzate le lenzuola, gioca un ruolo essenziale anche la scelta del “giusto”materasso. Ogni notte, per otto ore, il materasso deve sostenerci e “plasmarsi” in base alla forma del nostro corpo, deve poterci garantire una costante ventilazione, un’adeguato supporto, la giusta temperatura, deve essere confortevole, e ed essere adatto in relazione alle nostre specifiche esigenze personali.

Per svolgere tutte queste funzioni un “normale” materasso non é dotato di sensori, motori, di un’intelligenza artificiale. Eppure, più o meno bene, a volte in maniera davvero sorprendente, riesce ad interfacciarsi ed adattarsi al nostro corpo ed al nostro modo di dormire. Per arrivare a ciò i produttori di materassi sfruttano un mix di esperienza, di tradizione e di nuove tecnologie.

Chi è esperto o appassionato di scienza dei materiali sa “vedere” un materasso per quello che è: un ricercato assemblaggio di materiali arricchito da un’attenta scelta di spessori e geometrie volte a conferire a questo prodotto delle proprietà e caratteristiche che non sono così scontate come potrebbero apparire ad un osservatore inesperto.

Ma queste cose sfuggono al 90% dei consumatori. Ma non solo: per noi consumatori finali, è un’impresa ardua sapersi orientare tra tante marche e tante tipologie di materassi per trovare quello con le caratteristiche che rispondono meglio degli altri alle nostre esigenze.

In commercio esistono tante marche e tante tipologie di materassi e, per tale motivo, prima di procedere all’acquisto sarebbe opportuno documentarsi, e quindi conoscere quelle che sono le caratteristiche di ogni diversa tipologia di materasso, in quanto è molto importante utilizzare nella propria quotidianità quelli “giusti” per il nostro benessere e la nostra salute.

Fatte queste premesse, crediamo di farvi cosa gradita consigliandovi quelle che sono le diverse tecnologie ed i diversi materiali utilizzati nella loro produzione dei materassi attualmente nei nostri modelli. Ci proponiamo di darvi quel minimo di infarinatura utile a consentirvi di fare delle ricerche e delle indagini più approfondite e mirate sul materasso che intendete acquistare.

Una volta che avete scelto la tecnologia che più riflette le vostre necessità si tratta poi di guardare quali sono le caratteristiche che caratterizzano ogni singolo prodotto (spessore, larghezza, lunghezza, presenza o meno di maniglie, rivestimento, cerniere, ecc).

La buona notizia è che la nostra produzione vanta un ottima tradizione di materassai e quindi orientandosi verso prodotti made in Italy è abbastanza facile fare buoni affari e acquistare prodotti di qualità. Ovviamente il consiglio, in genere, è quello di evitare i prodotti “sottocosto” e piuttosto vedere il materasso come un buon investimento nel quale riporre il giusto capitale.

Ora più di sempre hai l’opportunità di scegliere dei modelli top a prezzi vantaggiosissimi! Ti aspettiamo.

La vostra salute vi ringrazierà.

Comodamente Materassi press